News

COMUNICAZIONE FORMAZIONE ANNO 2021

Gentili colleghi,

con la allegata delibera di data 18 dicembre 2020, il Consiglio Nazionale Forense ha provveduto ad estendere il carattere "straordinario" già stabilito per il periodo formativo relativo all'intero anno 2020, anche all'anno solare prossimo  (1° gennaio 2021 - 31 dicembre 2021).

Quanto sopra, per confermare che anche l'anno formativo 2021, come già accaduto per l'anno in corso, non verrà incluso in alcun triennio.

I crediti da acquisire per l'anno 2021, anche esclusivamente con modalità FAD, sono in numero di quindici (15), di cui almeno tre nelle materie obbligatorie (ordinamento e previdenza forense e deontologia ed etica professionale). 

Attesa la possibilità, come più volte comunicato, che i crediti acquisiti nell'anno 2020 in esubero rispetto a quelli obbligatori (5, di cui due 2 nelle materie obbligatorie), possano andare a compensare tanto il triennio formativo precedente quanto quello successivo, è previsto che l'iscritto possa imputare all'anno formativo 2021, anche i crediti in sovrappiù già acquisiti nel 2020, ed un tanto sino a copertura totale del previsti (nuovi) 15 crediti.

Si ricorda infine agli iscritti di far pervenire alla segreteria dell'ordine  entro il 31 gennaio prossimo la dichiarazione di assolvimento dell'obbligo formativo,  con indicazione dei crediti maturati nel 2020.

Si rimane comunque a disposizione per qualsivoglia chiarimento.

La delegata alla formazione

avv. Lucia GALLETTA