COMUNICAZIONE DEL COA DI GORIZIA - COMUNICAZIONE ASTENSIONE DALLE UDIENZE DAL 6 AL 20 MARZO 2020

COMUNICATO IMPORTANTE

Care Colleghe e Cari Colleghi,

nella serata di ieri è stata proclamata da parte dell’Organismo Congressuale Forense, la astensione dalle attività giudiziarie per un periodo di 15 giorni con decorrenza da domani 06.03.2020 fino a tutto il 20.03.2020 il tutto in conformità alle disposizioni del Codice di Autoregolamentazione.

Troverete in allegato alla presente sia la delibera dell’O.C.F. sia, per vostra comodità, il Codice di Autoregolamentazione delle astensioni degli avvocati; con specifico riferimento alla prima vi invitiamo a non limitarvi alla lettura del dispositivo ma anche ad approfondire le motivazioni sula scorta delle quali l’O.C.F. ha inteso assumere questa grave iniziativa.

Per dare compiuta attuazione al deliberato dell’Organismo Congressuale Forense anche presso il nostro Foro sono in corso approfondimenti anche con il Tribunale e la Procura della Repubblica di Gorizia per condividere modalità di attuazione il più possibile in linea con le esigenze dei Colleghi e le finalità complessive che il deliberato intende perseguire.

Oggi pomeriggio è stata fissata con anticipo la riunione del Consiglio dell’Ordine all’esito della quale confidiamo di poter dare delle ulteriori indicazioni al fine di agevolare tutti i Colleghi in questo difficile momento che coinvolge anche la nostra categoria.

Peraltro dovrebbe essere imminente anche un ulteriore approfondimento dal punto di vista operativo da parte dell’O.C.F., approfondimento che non appena perverrà all’Ordine sarà immediatamente veicolato a tutti gli Iscritti.

Per ogni chiarimento e/o approfondimento dovesse rendersi necessario, i componenti del Consiglio dell’Ordine sono a disposizione dei Colleghi.

Nell’augurarvi una buona giornata, un saluto cordiale a tutti.

Il Presidente dell’Ordine

Francesco De Benedittis