News

Elezioni rinnovo Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Gorizia - quadriennio 2019/2022

Egregi Colleghi e Care Colleghe,

come già a vostra conoscenza, i giorni 30 e 31 gennaio p.v. si terranno le elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Gorizia.

Per tale motivo sono a richiedere la disponibilità degli iscritti all’Ordine a partecipare alla Commissione Elettorale che dovrà vagliare la legittimità delle candidature ed i conseguenti adempimenti necessari per le successive elezioni.

La nuova Legge Professionale infatti prevede che la Commissione Elettorale dovrà essere composta da 6 o più iscritti iscritti oltre a 3 supplenti tutti con anzianità di iscrizione all'albo non inferiore a 5 anni nonché al Presidente ed al Consigliere Segretario dell’Ordine uscenti purchè gli stessi non si ricandidino come nel nostro caso.

La candidatura a ricoprire l’incarico di componente della Commissione Elettorale dovrà essere presentata entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 21 gennaio 2019.

Tengo a precisarvi che laddove la disponibilità fosse superiore al numero dei componenti sopra indicati, la Legge prevede che i 6 effettivi ed i 3 supplenti verranno decisi mediante sorteggio.

Naturalmente a detta Commissione non potranno partecipare i candidati alle prossime elezioni.

Confido nella Vostra disponibilità a ricoprire tale incarico ed invio i miei più cordiali saluti.

 

Il Presidente dell’Ordine

Avv. Silvano Gaggioli