Congratulazioni ai finalisti del torneo “Dire e Contraddire”

Carissime Ragazze e carissimi Ragazzi,

con profondo orgoglio vi esprimo le mie più sentite congratulazioni per la vostra affermazione nel torneo "Dire e contraddire"! La notizia del vostro successo ha illuminato la mia giornata, riempiendomi di grande felicità.

Avete affrontato una sfida ardua, dimostrando solida preparazione ed encomiabile impegno. Ascoltando le registrazioni dei vostri interventi, sono rimasta profondamente colpita dalla passione ardente e dalla brillantezza con cui avete argomentato l'antitesi. La vostra padronanza dei riferimenti storico-filosofici e politici, citati con sicurezza e controllo emotivo, è stata semplicemente ammirevole.

La conoscenza che state acquisendo grazie alla guida illuminata del professor Paolo Vizintin e degli Avvocati che vi stanno accompagnando in questo percorso, rappresenta un tesoro inestimabile. Essa forgerà le basi del vostro futuro esercizio della cittadinanza, rendendovi protagonisti consapevoli e attivi nella costruzione di una società più giusta, libera e democratica.

Continuate a coltivare la vostra sete di conoscenza e a nutrire la vostra passione per il dibattito, perché il futuro ha bisogno di giovani come voi, capaci di pensare criticamente e di agire con coraggio.

Ad Maiora!

Dirigente scolastica prof.ssa Giovanna Petitti